opening

Vitale Barberis Canonico inaugura a Milano la sua prima showroom

È Fatebenefratelli 16 l'indirizzo della nuova showroom milanese di Vitale Barberis Canonico. Uno spazio che punta a essere anche un luogo culturale e d'intrattenimento, con l'obiettivo di consolidare la brand identity del lanificio, avvicinandosi al consumatore finale.

 

Aperta in collaborazione con la sartoria A.Caraceni (al primo piano del palazzo), la location - che sarà inaugurata ufficialmente stasera - debutta in tempo per l'Expo, potenziando le opportunità di visibilità internazionale del marchio, che esporta i suoi tessuti in oltre 90 Paesi del mondo.

 

«La sfida - come sottolineano dall'azienda - è rendere visibile l'invisibile, ossia affermare l'importanza dell'ingrediente tessuto all'interno del mondo della moda, considerato il ruolo fondamentale giocato dalla stoffa nello stile, nella qualità e nel piacere dell'abito».

 

Nei prossimi mesi la showroom si trasformerà  in uno spazio "multifunzionale", ospitando serate a tema per intenditori e appassionati del su misura, al fine di imparare a valutare la qualità delle materie prime. Esperti del lanificio - che ha alle spalle una storia di 352 anni ed è giunto alla 13esima generazione familiare - condivideranno con i partecipanti le caratteristiche dei tessuti iconici, per un guardaroba impeccabile e giusto per ogni occasione.

 

Il carnet di eventi prevede anche presentazioni di libri di autori italiani e internazionali esperti di stile, ma anche di volumi che parlano delle passioni dell'uomo elegante: dal food al beverage, dai viaggi alle auto d'epoca.

 

La showroom si presterà inoltre a diventare uno spazio ad hoc per la formazione, rivolta sia al personale interno di Vitale Barberis Canonico, sia agli studenti di sartoria e dei master di moda.

 

stats