opening a londra

Golden Goose: new opening a Mayfair

Dopo Seoul, Milano, Tokyo, Amsterdam, Beirut e New York, Golden Goose Deluxe Brand compie un altro step nel suo percorso di espansione retail e fa tappa a Londra, dove ha aperto il suo primo flagship store inglese.

 

Lo spazio, di circa 90 metri quadri, si trova nel quartiere di Mayfair, accanto a nomi internazionali e di ricerca, e si sviluppa su due livelli, con quattro vetrine che affacciano su Dover street e Hay Hill.

 

Il concept dello store è stato concepito dal team GGDB, puntando a essere innovativo, originale e dinamico, grazie all’utilizzo di blocchi di marmo bianco di Carrara.

 

Il soffitto a specchi, nella particolare lavorazione anticata, ripreso nella parete con gli scaffali, crea un ambiente ampio e luminoso, donando una sensazione di maggiore profondità.

 

L'allestimento è minimal ed elegante, con rack a terra o al soffitto che scendono lasciando i capi sospesi.

 

Alle sneaker, cavallo di battaglia del brand, è dedicato un espositore in ottone acidato che attraversa i due livelli, partendo dal piano terra fino a quello interrato, in un continuum di forme e materiali.

 

Uno spazio all'insegna del lifestyle, con le collezioni uomo, donna e bambino e la capsule collection Haus/GGDB, ma anche le creazioni di altri brand, che propongono prodotti complementari e sulla stessa lunghezza d'onda di Golden Goose.

 

stats