Max&Co. ha scelto Reggio Emilia per lanciare una nuova immagine retail. Il marchio del gruppo Max Mara ha infatti appena inaugurato una boutique, affacciata sulla piazza del Duomo e del Municipio, che presenta un concept innovativo tra spazi pop up e smart shopping.
Lo store di nuova generazione è contraddistinto da un ampio e scenografico portico vetrato. Uno spazio aperto, con volte alte quasi 6 metri, in continuo dialogo con il contesto che lo ospita: la superficie espositiva, di oltre 400 metri quadrati, si sviluppa all’insegna della modularità degli spazi, che si trasformano da aree di vendita a location per workshop, esposizioni e pop up esclusivi a tema lifestyle, dal green alla cultura, e per l’offerta di servizi di smart shopping come il Click & Collect, per ritirare in boutique gli acquisti fatti online.
Il progetto di rinnovamento degli spazi ha volutamente riscoperto e conservato pregevoli tracce di epoche passate, come il pilastro romanico che affiora dalla struttura.
Il cavedio, illuminato da un ampio lucernario, ospita un vero e proprio “giardino d’inverno” popolato da piante che vivono e crescono in armonia con lo spazio, secondo le ultime tendenze in fatto di interior design.
Nel cuore della boutique, l’area camerini accoglie le clienti con strutture dalle forme organiche in materiali naturali e preziosi. Al centro, un divano scultura di Pierre Paulin per La Cividina nei toni del rosso, colore simbolo del brand.
La boutique ha aperto al pubblico con la selezione completa di capi e accessori della collezione primavera-estate 2019.
In occasione di questa apertura che coincide con la kermesse internazionale di fotografia europea, in boutique sarà inaugurata la mostra fotografica "Beach Therapy" di Martin Parr ed un temporary bookstore esclusivo a cura di Damiani Editore e Studio Blanco.