OPERAZIONE DA 495 MILIONI DI DOLLARI

Shandong Ruyi: Jining City Urban Construction rileva il 26% delle quote

Riassetto societario per Shandong Ruyi Technology Group. Il gigante manufatturiero dagli occhi a mandorla ha annunciato che Jining City Urban Construction è diventato il secondo azionista, con un investimento pari a  3,5 miliardi di yuan (circa 495 milioni di dollari).

Come riferisce Reuters, l’impresa statale ha acquisito il 26% delle quote di Shandong Ruyi, che controlla anche il gruppo francese della moda Smcp (con i marchi Sandro, Maje e Claudie Pierlot), quello di Hong Kong Trinity (con Cerruti 1881).

«Tra le attuali condizioni macroeconomiche, la cooperazione tra imprese statali e società private sta diventando sempre più importante per il mercato», ha affermato Yafu Qiu (nella foto), presidente di Shandong Ruyi e azionista di controllo.

All’inizio di quest’anno il colosso cinese ha ulteriormente rafforzato la sua presenza nel tessile con l’acquisizione del business Apparel & Advanced Textiles del big americano delle fibre Invista, controllata da Koch Industries, uno dei maggiori gruppi americani privati.

a.t.
stats