partnership

Adidas Originals e Italia Independent: scatta la collaborazione per l'eyewear

Adidas Originals e Italia Independent ancora insieme. Dopo il lancio della collezione di sneaker adidas Originals ZX Flux, i due marchi hanno collaborato per un altro progetto: una gamma di occhiali a marchio Originals. Intanto a New York è stato inaugurato il primo store Italia Independent degli Stati Uniti.

 

Il lancio ufficiale della collezione di eyewear è on schedule al Mido, in programma a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo, mentre il debutto dei prodotti sul mercato internazionale è previsto da metà marzo.

 

Oltreoceano il brand di occhiali e lifestyle ha invece aperto ufficialmente a Soho, lunedì 16, il suo primo monomarca negli States.

 

L'opening di New York segue quello di Parigi e si inserisce nel progetto di creazione di "leading points of sales" che il brand punta a inaugurare in mercati strategici dove è già presente.

 

Progettata dalla "factory creativa" Changedesign, la boutique newyorkese si sviluppa su due livelli: un pianterreno di circa 85 metri quadri e un mezzanino di circa 25 metri quadri. Due le vetrine, affacciate su Mercer street, di cui una, realizzata con carrucole e tiranti, ospita 200 modelli di occhiali.

 

Oltre alle proposte vista e sole, e alle apparecchiature oftalmiche con relativa assistenza per la misurazione della vista e ulteriori servizi, l'offerta comprende l'abbigliamento, gli accessori e le linee frutto delle collaborazioni tra Italia Independent e altri marchi, come la capsule realizzata con Adidas Originals (nella foto,Andrea Tessitore, a.d. e co-fondatore di Italia Independent,Lapo Elkann, presidente e co-fondatore, eGiovanni Accongiagioco, managing director e co-fondatore).

 

stats