partnership

Gruppo Aeffe: accordo per la distribuzione in Giappone

Il Gruppo Aeffe ha siglato una partnership con le società Woollen e Mitsubishi Corporation Fashion per il franchising e la distribuzione in Giappone. Secondo l'intesa, di durata quinquennale con possibilità di rinnovo per altri cinque anni, Woollen diventa distributore esclusivo dei brand Alberta Ferretti (nella foto), Philosophy, Moschino, Moschino C&C e Love Moschino per tutto il mercato del Sol Levante.

 

«L'obiettivo - spiega una nota - è determinare, a fronte della diminuzione di fatturato, un incremento della marginalità dei mercati di riferimento già a partire dal prossimo esercizio».

 

Contestualmente all'accordo, le controllate Aeffe Japan e Moschino Japan hanno trasferito a Woollen alcuni asset (crediti verso clienti, stock, arredi e accessori dei punti vendita) per un corrispettivo, in termini di avviamento, di 3,5 milioni di euro ma che, sotto il profilo contabile, hanno un effetto «sostanzialmente neutro». A Woollen verrà inoltre trasferita anche la maggior parte dei dipendenti in organico nelle due filiali giapponesi.

 

stats