partnership

Limonta e Komatsu Seiren siglano un accordo di collaborazione

Limonta 1893 e Komatsu Seiren, realtà di spicco nel campo dei tessuti per l’abbigliamento outerwear, hanno concluso una joint venture che permetterà a entrambe di ottimizzare la distribuzione dei rispettivi prodotti e la loro commercializzazione, mantenendo peraltro inalterata l’identità di ognuna.

 

Il gruppo Limonta è nato Costa Masnaga, vicino Como, nel 1893. Nell’arco dei primi decenni è avvenuta la diversificazione dei prodotti, che oggi si è evoluta fino a toccare i campi del tessile da arredamento, degli interni per auto e dell’erba sintetica per lo sport, facendo così della società comasca un punto di riferimento nel campo dei tessuti speciali.

 

Oggi Limonta conta sei società operanti in ambiti diversi, ma collaterali: la Tessitura di Lurago opera nel settore dei tessuti piani, Tiba è la tintoria del gruppo, Limonta Informatica crea sistemi informativi aziendali per la casa madre, Limonta sport produce erba sintetica, Arredamento Lombardo ruota attorno alla decorazione d’interni e Aunde Italia fornisce stoffe a numerose case automobilistiche.

 

Anche Komatsu Seiren, gruppo giapponese nato nel 1943 che può contare su otto divisioni operanti in campi differenti, produce tessuti per l’outdoor, il tempo libero, l’arredamento e la componentistica d’interni per le vetture.

 

stats