Partnership

A Facib la licenza decennale di Waimea

Waimea, marchio italiano di abbigliamento sport casual fondato nel 2003 da Emiliano Arrieta, ha siglato un'intesa decennale con Facib, che produrrà e distribuirà a livello mondiale le proposte del brand.

Le creazioni Waimea (il nome della grande onda dell'omonima baia dell'isola hawaiana di Ohau) combinano echi del mondo del surf con citazioni dalla realtà dei biker e contaminazioni vintage, il tutto declinato con un'impostazione made in Italy e sostenibile.

«Produrre è una responsabilità e comprare è una consapevolezza - dice infatti il fondatore, proprietario e stilista di Waimea, Emiliano Arrieta - perché nel momento in cui da un'idea nasce un prodotto, qualsiasi esso sia, bisogna realizzarlo con "etica", usando le migliori risorse che il nostro Paese ci dà, il che non vuol dire prezzi bassi ma prezzi adeguati al prodotto. Quando vi chiedete quanto costa, domandatevi quanto vale».

Facib - nata nel 1959 come Fabbrica Abbigliamento e Confezioni Industriali Bustesi - ha recentemente rinnovato il contratto di licenza con Invicta per gli abiti e le scarpe uomo, donna e bimbo. In scuderia anche il menswear di Armata di Mare, rilevato nel 2006.

Il debutto della partnership con Waimea viene celebrato a Pitti Uomo e abbinato a un'iniziativa messa a punto con Air France-Klm, che mette in palio tra coloro che visitano lo stand al Padiglione Centrale della Fortezza da Basso due biglietti per Amsterdam.


a.b.
stats