Partnership dal 2020

Ente Moda Italia vola a New York con Liberty Fashion Fairs Group

Ente Moda Italia annuncia il nuovo accordo di collaborazione con Liberty Fashion Fairs Group, player americano nell’organizzazione di eventi fieristici, per la promozione della moda italiana nei saloni a stelle e strisce.

L’intesa prevede che, a partire dalle edizioni 2020, Ente Moda Italia sarà protagonista con le aree speciali Italian Fashion dei saloni del gruppo Usa: Liberty (moda uomo), Capsule (moda femminile) e Cabana (beachwear), tutti in scena nella Grande Mela.

«Eventi di questo tipo – ha commentato Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Emi - rappresentano strumenti importanti per promuovere al meglio le collezioni delle nostre piccole e medie imprese. È attraverso display di allestimento e tramite una comunicazione di alto profilo verso i buyer e department store americani che si può valorizzare la qualità del prodotto delle aziende. Assieme ai nostri partner investiremo sempre di più sui progetti Italian Fashion, certi di rafforzare ulteriormente la presenza delle aziende italiane negli Usa».

Alla collaborazione tra Ente Moda Italia e Liberty Fairs prende parte anche Sistema Moda Italia, con l’obiettivo di ampliare le attività promozionali per le aziende italiane che vogliono fare da portavoce del made in Italy nel mercato americano.

«È da tempo che Emi e Smi cercavano di finalizzare una collaborazione di questo genere negli Usa – ha detto Gianfranco Di Natale, direttore generale di Sistema Moda Italia -. Penso che questo accordo soddisferà le nostre aspettative».

c.bo.
stats