passaggio annunciato

Centric Brands è il nuovo proprietario di Zac Posen

Il marchio Zac Posen apre un nuovo capitolo con Centric Brands: come ipotizzato nelle ultime settimane, l'azienda ha acquisito il brand e le relative proprietà intellettuali, precedentemente in capo a Z Spoke.

Centric Brands ha inoltre rilevato gli accordi di collaborazione e le licenze in essere: queste ultime riguardano, in particolare, le borse femminili, la piccola pelletteria e gli accessori comprese le calze, già prodotte dalla società, che assorbe anche l'abbigliamento da sposa, la gioielleria, gli occhiali maschili e femminili e le scarpe donna.

Posen (nella foto), fondatore della griffe nel 2001 a soli 21 anni e attuale direttore creativo del womenswear di Brooks Brothers, affiancherà Centric Brands come consulente a livello di creatività e strategie, soprattutto di marketing e promozione.

«Zac è un designer carismatico e di talento - spiega Jason Rabin, ceo di Centric Brands -. La sua label è un concentrato di contenuti artigianali eccezionali e del glamour americano: non a caso la si vede spesso sui red carpet».

Rabin sottolinea come questa new entry si inserisca in un portafoglio già ricco, del quale fanno parte un centinaio di licenze tra cui quelle del womenswear di Hervé Leger e Bcbg e degli accessori di Kate Spade e Michael Kors, insieme alle etichette di proprietà Hudson, Robert Graham, Swims, Avirex e ora, appunto, Zac Posen.

Lo stilista si dice a sua volta soddisfatto: «Centric Brands - commenta - è pronto a costruire un nuovo mondo targato Zac Posen. Non vedo l'ora di aiutare Jason e il suo team a identificare opportunità a livello di licenze e a costruire una distribuzione globale basata su un approccio omnichannel».


a.b.
stats