Passaggio di testimone tra gli investitori

Zadig&Voltaire: esce Ta Associates ed entra Peninsula

La griffe francese Zadig&Voltaire al centro di grandi cambiamenti: dopo l'uscita del ceo Jean-Jacques Guével (andato a ricoprire lo stesso incarico da Balmain) e l'arrivo di Rémi Baume che ha preso il suo posto con il ruolo di presidente, esce il partner di minoranza Ta Associates ed entra il private equity Peninsula.

 

Il passaggio di testimone tra i due investimenti non va a intaccare la ownership del fondatore Thierry Gillier, che continua a detenere la maggioranza della griffe mentre, secondo quanto riferiscono i notiziari finanziari, Peninsula avrebbe rilevato il 30% del marchio.

 

«L'accordo segna l'ingresso di Peninsula in Francia e siamo felici di fare questo investimento in un'azienda che detiene un marchio unico, con enormi opportunità di crescita a livello mondiale», ha dichiarato Stefano Marsaglia, managing partner di Peninsula, realtà che differenzia i suoi investimenti in realtà come Kiko, Italo e Mediaset e che si è appena aggiudicata il 23% del gruppo Illy, sempre secondo i notiziari finanziari.

 

La griffe d'oltralpe, che ha un giro di affari di 350 milioni di euro e negozi in 30 Paesi, vive una fase di continua evoluzione, in particolare negli Stati Uniti e in Cina.

c.me.
stats