Per un corrispettivo di 345 milioni di euro

Moncler acquisisce da Temasek il rimanente 30% di Stone Island

Moncler ha sottoscritto un accordo con Venezio Investments Pte Ltd. (società indirettamente e interamente controllata da Temasek Holdings) per acquistare il 30% del capitale sociale di Sportswear Company, cui fa capo il marchio Stone Island, per un corrispettivo di 345 milioni di euro.

Il closing dell'operazione è previsto entro il 31 marzo, data entro la quale sia i soci Rivetti sia Temasek sottoscriveranno in misura pari al 50% del corrispettivo l'aumento di capitale a loro riservato per un ammontare pari rispettivamente a 402,5 milioni di euro e 172,5 milioni di euro.

I soci Rivetti riceveranno complessivamente 10.731.116 di azioni Moncler di nuova emissione (3,92% del capitale) e Temasek 4.599.050 di azioni (pari all'1,68%), per un totale di 15.330.166 di azioni Moncler di nuova emissione (5,6% del capitale sociale di Moncler post aumento).

Essi conferiranno tutte le azioni di Moncler di nuova emissione da loro ricevute in Ruffini Partecipazioni, holding di partecipazioni di proprietà dell'amministratore delegato di Moncler Remo Ruffini.

c.me.
stats