Award for Corporate Excellence

Pvh premiata per l'impianto modello in Etiopia

BusinessWire

Pvh Corp. è uno dei due vincitori dell'edizione 2018 dell'U.S. Secretary of State's Award for Corporate Excellence, destinato alle aziende statunitensi che si sono distinte nella social responsibility.

La cerimonia di premiazione avverrà il 5 ottobre nella sede del dipartimento di Stato.

In particolare, Pvh ha ricevuto il Sustainable Operations award per la gestione virtuosa dell' "industrial park" di Hawassa, in Etiopia, «un Paese - ha spiegato il chairman e ceo Emanuel Chirico - dove ci siamo stabiliti quasi cinque anni fa, con l'obiettivo di realizzare uno stabilimento integrato verticalmente, ma soprattutto sostenibile».

Un insieme di fabbriche per la produzione di tessuti e abiti, alimentato con energie rinnovabili e nel rispetto dell'ambiente, che negli anni a venire arriverà a impiegare circa 60mila persone, con un'elevata percentuale (attualmente l'80%) di donne, in una nazione in cui la disoccupazione, soprattutto femminile, è una vera piaga sociale.

L'altra vincitrice del premio è Alaffia, realtà specializzata nel settore benessere e cosmesi che impiega 700 addette in una zona rurale del Togo, garantendo salari quattro volte più alti rispetto alle entrate di una famiglia media.

A Pvh, gruppo con 135 anni di storia alle spalle, fanno capo marchi come Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Van Heusen e Speedo.

Nel secondo trimestre, chiuso il 5 agosto, l'azienda ha registrato utili per 2,18 dollari per azione (da 1,69 dollari, +29%) e ricavi intorno ai 2,33 miliardi (+13%), al di sopra delle stime degli analisti.

In particolare, le vendite di Calvin Klein hanno fatto un balzo in avanti del 18%, a 925 milioni di dollari, mentre Tommy Hilfiger è salito del 15% a un miliardo di dollari.

a.b.
stats