Più vicino il target dei 100 milioni

Peserico: +24% i ricavi 2022, trainati da Italia e Usa

Nel 2022 Peserico ha raggiunto i 99,2 milioni di ricavi, in aumento del 24% rispetto al 2021. Una performance che, come spiegano dall’azienda di Cornedo Vicentino, beneficia del +49% delle vendite nel canale diretto (retail e online). Anche il wholesale ha contribuito, grazie a un aumento a due cifre (+12%).

A livello di mercati esteri, spicca l’andamento negli Stati Uniti, dove Peserico ha raggiunto i 22 milioni di giro d’affari, in progresso del +46%. Molto dinamico, grazie alle riaperture, è risultato anche il mercato domestico, dove il brand ha registrato un +43%.

Il retail riflette anche l'espansione del network a Puerto Banus in Spagna e Berlino, a cui si aggiungono quattro nuove concession negli Usa.

A livello di prodotto, il 2022 ha fatto emergere la continua crescita della linea uomo e dalla nuova linea Peserico Aurea, che ha esordito nell’anno del 60esimo compleanno dell’azienda, sinonimo di sartorialità.

Per la società guidata da Riccardo Peruffo e dalla moglie Paola Gonella è ormai a portata di mano il target dei 100 milioni di euro. La strategia per il 2023 è mantenere il focus sul canale diretto e puntare sul continuo sviluppo distributivo del menswear, di Aurea e della nuova linea Peserico Easy, un total look dallo spirito giovane, essenziale e versatile.

e.f.
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