Piano di ristrutturazione

Byblos chiede il concordato preventivo

Momento difficile per Byblos srl, l'azienda fondata da Manuel Facchini nel 2018, a cui fanno capo i marchi Byblos e Manuel Facchini. La società ha presentato lo scorso mese al Tribunale di Milano un piano di ristrutturazione. Secondo l'imprenditore-stilista , il management lo avrebbe tenuto all'oscuro delle perdite registrate dalla società nel 2018.

 

Byblos srl è stata fondata da Manuel Facchini nel 2018, dopo essere uscito dall'azienda di famiglia, Swinger International, guidata da suo fratello Mathias Facchini, a cui fa capo il marchio Genny.

 

Diplomato alla London's Central Saint Martins, Manuel Facchini sigla lo stile della griffe, fondata nel 1973. Si occupa anche del brand omonimo.

 

Il marchio aveva saltato le passerelle nel febbraio del 2018, era tornato alla Milano Fashion Week nelle due stagioni successive, ma aveva di nuovo dato forfait con la Spring-Summer 2020. L'ultima passerella per il marchio Manuel Facchini era stata quella della primavera-estate 2019. Ora l'obiettivo è ripartire con la primavera-estate 2021.

Nella foto, un momento della sfilata di Byblos della Fall-Winter 2019/2020

A cura della redazione
stats