piano di sviluppo quinquennale

La holding Equilybra investe 3 milioni di euro in Giglio.com

La holding di partecipazioni indipendente Equilybra è entrata nel capitale sociale della piattaforma di e-commerce Giglio.com, fondata nel 2007 dall'omonima famiglia proprietaria di cinque boutique a Palermo.


Un'operazione condotta tramite un investimento complessivo, principalmente in aumento di capitale, pari a 3 milioni di euro, a fronte dell'acquisizione di una quota di minoranza.


In piena espansione, il portale Giglio.com ha bruciato le tappe nel giro di pochi anni, come dimostrano l'incremento del turnover, che solo nell'ultimo biennio si è portato da 10 a 15 milioni di euro, e degli utenti attivi, ormai a quota 5,5 milioni.


Obiettivo della partnership è dotare la società delle risorse necessarie per finanziare un piano di sviluppo quinquennale, che prevede significativi investimenti nella crescita della customer base e nell'ampliamento della rete di affiliazione commerciale, attualmente composta da oltre 80 multimarca tra Italia ed estero.


La società continuerà a essere gestita da Giuseppe e Federico Giglio, figli del fondatore Michele Giglio: il primo presiede le attività tecnologiche e di business, mentre il secondo è responsabile della supply chain e dei rapporti con le case di moda.

A cura della redazione
stats