pitti bimbo 87

Da Stefano Cavalleri a Custo Barcelona, il Gruppo Casillo in vena di nuove intese

Doppio appuntamento a Pitti Bimbo per il Gruppo Casillo nella giornata del 21 giugno: si inizia con una conferenza alle 12.30 presso le Costruzioni Lorenesi, per presentare la collaborazione con Stefano Cavalleri - nome che non ha bisogno di presentazioni nell'ambito del childrenswear -, artefice di una capsule cerimonia all'interno della collezione Gaialuna (nella foto). Special guest, la fashion blogger Simona Mazzei. 

«Più che di una semplice capsule - commenta Carlo Canelli, direttore commerciale e marketing dell'azienda campana - si tratta di una dimostrazione dell'impegno a consolidare la nostra posizione nella moda infantile di alto livello». 

«In quest'ottica - prosegue - abbiamo anche siglato un accordo quinquennale con Custo Barcelona per la produzione di una linea under 14, in grado di unire la sartorialità italiana e la vivacità spagnola». Un'intesa celebrata alla presenza in Fortezza da Basso nel pomeriggio del 21 giugno di Custo Dalmau, fondatore del marchio e personaggio di spicco della moda iberica.

L’anno scorso è invece partita la liaison tra un’altra label della scuderia Casillo, Y-clù, e Warner Bros, per la realizzazione di un’edizione limitata, dedicata ai personaggi dei cartoon Looney Tunes.

«Più in generale - conclude Canelli - siamo ormai passati quasi interamente dal pronto moda al programmato, oltre a espandere la rete vendita oltreconfine. Attualmente contiamo, tra Italia e resto del mondo, sulla presenza in 2mila negozi, con ricavi in crescita nel 2017 dell’8% rispetto all’anno precedente».  

a.b.
stats