pitti bimbo

UCW: a Firenze il nuovo corso di Patrizia Pepe Junior

Protagonista a Pitti Bimbo con un rendez-vous al Padiglione Centrale, Patrizia Pepe ha svelato la nuova collezione in piccole taglie del brand, che con la primavera-estate 2017 ha rivisto le sue strategie produttive e distributive. Ne parla Francesco Pizzuti, al timone di Unique Children Wear.

 

Unique Children Wear è realtà nata nel 2010 per mano di Claudio Orrea e Maurizio Pizzuti a suggello della sinergia tra Tessilform (proprietaria del marchio Patrizia Pepe) e Zeis Excelsa, azienda a capo di brand quali Dirk Bikkembergs, Docksteps, Cult, Virtus Palestre e Sonora Boots.

 

La società ha in portafoglio quattro marchi: Patrizia Pepe, Dirk Bikkembergs, Marcelo Burlon Kids of Milan e Au Jour Le Jour Petits.

 

Un quartetto che in comune ha il varo di nuove strategie di crescita, a partire da Patrizia Pepe Junior: «Con la primavera-estate 2017 - spiega Francesco Pizzuti - il brand ha riportato in-house lo stile del childrenswear, che ora è disegnato da Patrizia Bambi e viaggia sulla stessa lunghezza d’onda del womenswear».

 

Una nuova fase che sarà accompagnata da una velocizzazione del timing produttivo e distributivo, con più uscite stagionali: «Il primo frutto di questa riorganizzazione - dice Pizzuti - è stata presentata proprio a Firenze».

 

In evoluzione anche la moda in piccole taglie di Dirk Bikkembergs, presente in circa 200 multimarca, con la Russia (tra i mercati esteri più importanti) in rimonta: «Durante Milano Moda Uomo Lee Wood ha debuttato alla guida stilistica del menswear e, se il new deal verrà apprezzato dal mercato, ci aspettiamo un riflesso positivo anche nel segmento under 14».

 

Quanto a Marcelo Burlon Kids of Milan (anch'esso presente a Pitti Bimbo), «abbiamo raggiunto i 120 multibrand, per metà esteri, con un tasso di crescita dei clienti del 50% a ogni collezione». Novità in vista anche per Au Jour Le Jour Petits, alla sua terza stagione, che affronta il 2017 con il lancio delle due capsule My Little Pony e Trasformers, frutto della liaison con Hasbro.

 

stats