Pitti Uomo 95

Allegri: con Cottweiler l'impermeabile guarda al futuro

Dall’incontro tra heritage e design moderno nasce la capsule di impermeabili di Allegri, frutto della collaborazione con Cottweiler, il marchio inglese disegnato da Ben Cottrell e Matthew Dainty.

 

Dieci capi sotto i riflettori a Pitti Uomo, ispirati al mondo marino e acquatico, che mixano elementi legati all’abbigliamento sportivo per la pesca subacquea e l’apnea al tailoring di Allegri.

 

«Entrambi conosciamo e facciamo uso di materiali tecnici - raccontano gli stilisti -. Quindi abbiamo disegnato dei pezzi waterproof basati sui classici di Allegri, incorporando rivestimenti termici removibili e intercambiabili, nonché dettagli più pratici e aggiornati, per rendere i capi più rilevanti per un consumatore moderno».

 

I due creativi hanno proiettato il loro marchio Cottweiler sulla scena internazionale, con una collezione oggi venduta in realtà come Dover Street Market, Matchesfashion, Printemps e Galeries Lafayette. Gettonati anche per numerose colab, da Reebok a Mulberry, Nike, Swarovski e Woolmark.

c.me.
stats