pitti uomo

Z Zegna: ritorno a Pitti con Sartori e un mood sportivo fine anni ‘70

Con Pitti Uomo 91 si apre un nuovo capitolo per Z Zegna, che sancisce un nuovo corso creativo e una nuova identità stilistica, grazie all'arrivo di Alessandro Sartori. Dal 10 al 13 gennaio, al Teatrino Lorenese a Firenze, va in scena la prima collezione del neo-direttore creativo dell'etichetta, segnata da atmosfere del mondo sportivo fine anni ‘70.

 

Per Z Zegna il salone fiorentino è la piattaforma per il lancio internazionale di un nuovo progetto lifestyle: «La decisione di partecipare a Pitti Uomo - ha commentato Gildo Zegna, amministratore delegato del gruppo Ermengildo Zegna  - è parte di un preciso programma di evoluzione del mondo Zegna, all'interno del quale si colloca Z Zegna.

 

Alessandro Sartori ha risposto con grande entusiasmo all'opportunità di presentare in questo contesto la nostra nuova visione, pensando una collezione molto innovativa, con contenuti che rispondono in pieno al tema della stagione, Fashion meets Activewear».


Sulle piste da sci come per le strade delle metropoli, nella collezione di scena a Firenze il Techmerino assume un ruolo fondamentale, con il layering protagonista. Dal Techmerino Jersey alla lussuosa Techmerino Silk, Z Zegna fa convergere comfort e prestazioni tecniche, in un emblematico richiamo al progetto di abbigliamento da sci lanciato da Ermenegildo Zegna negli anni ’70.



Il nuovo manifesto dell’iconico Techmerino vede l’apice nella tuta da sci dotata di tecnologia Icon Warmer, mentre una  parata di 30 sneaker super leggere realizzate completamente in Techmerino, completa l’offerta con stile.



«Per esaltare la relazione fra tailoring e performancewear, abbiamo creato un nuovo guardaroba, in grado di adattarsi allo stile di vita attivo degli uomini di oggi, enfatizzando un’estetica pulita, lineare e lussuosa» spiega Alessandro Sartori, direttore artistico di Ermenegildo Zegna.



Ma le novità per il gruppo biellese non si fermano a Firenze: c'è grande attesa per la sfilata a Milano Moda Uomo della linea Ermenegildo Zegna Couture, che aprirà la fashion week maschile venerdì 13 gennaio con un evento serale all'Hangar Bicocca.

 

stats