premi

Cfda 2018: a Naomi Campbell il Fashion Icon Award

Previsti il 4 giugno, i Cfda Awards incoroneranno Naomi Campbell come Fashion Icon 2018. Un premio già consegnato a Rihanna, Pharrell Williams, Beyoncé e, postumo, a Franca Sozzani.

 

Ancora in auge dopo 30 anni di carriera, la quasi 48enne Naomi, per la quale il tempo sembra essersi fermato, è da poco contributing editor di British Vogue, oltre che attrice, conduttrice televisiva, testimonial, ambassador di iniziative di beneficenza e protagonista di serie come Empire e Star sul canale Fox.

 

Musa di stilisti del calibro di Versace, Alexander McQueen e molti altri, è stata la prima modella di colore ad apparire sulla cover di Vogue Paris e del Time. «Rappresenta la bellezza, l'attivismo e la gioia di vivere» ha detto la presidente del Cfda, Diane von Furstenberg.

 

«Sono veramente onorata di ricevere il premio» ha commentato Naomi sul suo account Instagram (nella foto, una delle sue più recenti apparizioni in passerella, alla sfilata primavera-estate 2018 di Versace, insieme ad altre super top e a Donatella Versace).

 

stats