PRIMA COLAB CON UNA DESIGNER CINESE

H&M arruola Angel Chen per crescere in Cina

Dopo nomi come Lanvin, Alexander Wang e Giambattista Valli, per citarne alcuni,  H&M sceglie una designer cinese per la sua prossima guest collaboration.

Sarà infatti Angel Chen - origini a Shenzhen e studi a Londra, culminati in una laurea alla Central Saint Martins - a firmare la nuova capsule del colosso svedese del fast fashion, che con questa operazione mira a piantare nuove bandierine sull'immenso territorio del Dragone, suo quarto mercato con 460 store all'attivo in Cina continentale.

La stilista, che da qualche stagione sfila nel calendario di Milano Moda Donna con il proprio brand e in madrepadria è una considerata una celebrity designer, ha messo a punto una collezione composta da 45 pezzi, pronti alla ribalta a partire da settembre.

Angel Chen x H&M, questo il nome della capsule, è sinonimo di capi urbanwear, personalizzati da colori e motivi iconografici che richiamano la cultura locale, strizzando l'occhio alla sostenibilità, grazie all'utilizzo di nylon riciclato.

I capi verranno commercializzati non solo nell'ex Celeste Impero, ma anche in Paesi con un'alta densità di popolazione cinese come Singapore, Malesia, Filippine e Canada.

A potenziare la nuova offensiva di H&M nel mercato cinese - dove è presente dal 2007 - sarà anche l'alleanza di & Other Stories, altro brand del gruppo, con la piattaforma Tmall di Alibaba: il debutto è fissato per il prossimo autunno.

a.t.
stats