Alea Fashion Industries (AFI) - specializzata nella produzione di camiceria da oltre 65 anni e già proprietaria dei brand Alea, G.V.Conte, Camiceria Malapietra e licenziataria di marchi quali Ungaro, Michael Kors e Pignatelli - ha annunciato la firma di un accordo di licenza con Aquascutum per la produzione e distribuzione in tutto il mondo, a esclusione della Cina, UK e Giappone, di collezioni di camicie, maglie e polo, a partire dalla stagione Fall-Winter 2019/2020.
«Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di questo accordo, in grado di combinare la nostra expertise nel mondo della camiceria in particolare, con l'eccellente e storica qualità di un brand di prestigio come lo è Aquascutum», ha commentato Claudio Onofri, ceo di AFI.
«La notorietà del marchio Aquascutum - ha aggiunto - è un pezzo di storia ed è apprezzata da clienti in tutto il mondo. Sono certo che questa partnership darà soddisfazioni a entrambe le società».
La prima collezione sarà presentata il prossimo gennaio 2019, con una distribuzione prevista nei principali department store e boutique di Italia, Stati Uniti, Canada, Russia, Francia, Germania.
Una volta a regime, Afi prevede che il fatturato della licenza Aquascutum possa raggiungere un fatturato di 4 milioni di euro.