Primo deal dopo il fundrasing da 50 mln $

Launchmetrics acquisisce Imaxtree

Launchmetrics, piattaforma di brand performance cloud, annuncia l’acquisizione di Imaxtree, leader nella creazione e distribuzione di visual content per le industrie fashion & beauty. Insieme mirano a lanciare la prima soluzione in grado di misurare le performance degi asset digitali, dalla fase iniziale di ideazione, alla loro realizzazione e distribuzione.

L’operazione è la prima per Launchmetrics dopo il fundrasing di 50 milioni di dollari del settembre 2018 e ha come obiettivo il rafforzamento strategico dell’azienda, oltre a espandere l’offerta per supportare le richieste del mercato, costruendo così un completo vertical data asset del settore.

«Stiamo potenziando gli strumenti a disposizione delle aziende per creare contenuti ed esperienze che migliorino l’impatto mediatico e le performance di comunicazione dei brand - commenta Michael Jais, ceo di Launchmetrics -. Con la capacità di produzione e distribuzione dei contenuti  di Imaxtree e le nostre competenze tecnologiche, saremo in grado di aiutare i marchi in  un’ottica di brand content strategy».

«L’esperienza è l’elemento chiave per raggiungere i consumatori – aggiunge Andrea Oreni, ceo di Imaxtree -. Quelli più creativi sono in grado di generare un valore cinque volte superiore rispetto ai contenuti e-commerce».

A incorporare i servizi di produzione di foto e video nell’offerta globale di Launchmetrics si inizierà già dal prossimo anno. Andrea Oreni rimarrà managing director di Imaxtree e sarà responsabile dell’integrazione, ricoprendo un ruolo fondamentale nel lancio del programma di affiliate marketing. 


(Nella foto Andrea Oreni, ceo di Imaxtree, e Michael Jais, ceo di Launchmetrics)

c.bo.
stats