PRIMO SPORTSWEAR BRAND ITALIANO

Rewoolution (Gruppo Reda) conquista la certificazione B Corp

Rewoolution, sportswear brand del Gruppo Reda, accelera nella sostenibilità ambientale e sociale grazie alla certificazione B Corporation, il più avanzato standard a livello internazionale volto a misurare gli impatti economici, ambientali e sociali delle aziende.

Riconosciuta dall'ente non-profit B Lab, Rewoolution - i cui capi sono realizzati al 100% con lana etica - si è distinta per l'impegno nei confronti dei propri dipendenti, dell'ambiente e nel campo dell'innovazione sostenibile.

I lavoratori di Rewoolution godono infatti di benefit come la mensa aziendale, servizi di welfare, convenzioni, oltre alla possibilità di lavorare in smart working. Attivo anche un team di supporto interno, il "Progetto Buddies", per ascoltare le esigenze dei dipendenti, così da trovare possibili soluzioni.
 
Anche il rispetto dell'ambiente e la salvaguardia delle risorse fanno parte della filosofia del brand, ponendo il cambiamento e l'innovazione sostenibile al centro di ogni processo per la creazione di capi realizzati con lane certificate e interamente tracciabili.

«Siamo fieri di annunciare che Rewoolution è il primo brand sportswear italiano ad ottenere la certificazione B Corp - commenta Luca Martines, ceo di Rewoolution -. Questo traguardo fa parte di un processo di miglioramento che portiamo avanti da nove anni, sin dalla nascita del brand. Essere certificati dimostra che esiste una modalità di fare business più positiva e che la sostenibilità porta ad avere un modello di impresa più etico e che redistribuisce anche alla comunità benessere sociale».
 
Le B Corp sono aziende che adottano un modello di sviluppo sostenibile, perseguito attraverso la condivisione del valore generato (sostenibilità economica), la crescita personale e un impatto positivo nelle comunità in cui opera (sostenibilità sociale) e il rispetto per l'ecosistema (sostenibilità ambientale). 

Si tratta di società tradizionali che operano non solo per il perseguimento volontario dell'utile, ma anche di una o più finalità legate a un beneficio comune, attraverso la generazione di effetti positivi sulle persone, sulla comunità, sul territorio e sull'ambiente.

a.t.
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