primo trimestre 2016

Ovs cresce (+5,4%) e va in tour con Benji & Fede

Il consiglio di amministrazione di Ovs ha approvato i risultati del primo trimestre 2016 (1 febbraio - 30 aprile), che evidenziano la continua crescita del retailer italiano, con vendite nette a +5,4%, l’ebitda a +11,9% e la quota di mercato che sale al 7,1%. Oggi (15 giugno) il lancio in esclusiva della T-shirt per il live tour di Benji & Fede (nella foto).

 

Come commenta l’a.d. Stefano Beraldo, «il ritmo di crescita di Ovs rimane costante anche nei tre primi mesi dell’esercizio 2016, con vendite nette a 299,9 milioni di euro, in incremento del 5,4%. L’ebitda è in aumento di 2,8 milioni di euro (+11,7%), grazie alla leva operativa, oltre che all’incremento del gross margin, guidato dalla forte attenzione dedicata al procurement e alla gestione delle merci».

 

Il risultato prima delle imposte è pari a 10,7 milioni di euro, +128,2% rispetto al primo trimestre 2015, così come la posizione finanziaria netta è di 319 milioni di euro, in miglioramento di circa 30 milioni di euro rispetto ad aprile 2015.

 

Nel periodo considerato, il perimetro è aumentato di nove punti vendita a gestione diretta e di altri 47 store, prevalentemente nel formato kids in franchising.

 

«Anche in questi mesi il gruppo ha continuato a rafforzare il presido dei social network – precisa Beraldo – oltre a sviluppare nuove iniziative di marketing e sociali, tra le quali “Arts of Italy”: una capsule collection in edizione limitata, realizzata per contribuire alla valorizzazione dei capolavori dell’arte italiana in collaborazione con importanti testimonial, che ha avuto un significativo riscontro mediatico».

 

Adesso invece è la volta del lancio della T-shirt ufficiale #vietatosmetteredisognare per il live tour estivo di Benji & Fede, in partenza in questi giorni, che sarà venduta in esclusiva su ovs.it.

stats