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Mr. Burberry: un lancio multisensoriale. E Steve McQueen gira lo spot

Lancio in grande stile per Mr. Burberry, l'ultima fragranza maschile del brand, che si ispira al suo iconico trench coat. L’esordio sul mercato del profumo viene celebrato con una capsule collection, che comprende il nuovo impermeabile dal taglio Chelsea, indossato da Josh Whitehouse (nella foto), protagonista, insieme a Amber Anderson, della inedita campagna.

 

Ma questa non è l’unica novità nelle strategie di comunicazione del prodotto. I clienti, ad esempio, possono personalizzare il loro Mr. Burberry con un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia, grazie a un servizio disponibile su burberry.com, nelle boutique Burberry e presso rivenditori selezionati.

 

La campagna pubblicitaria di Mr. Burberry è stata girata a Londra dal regista inglese Steve McQueen, vincitore di un premio Oscar e di un Turner Prize, che a proposito dell’ispirazione ha detto: «Volevo trasmettere l’idea di due persone che vivono un amore appassionato. Si tratta di quella fase di una relazione in cui tutto ciò a cui si pensa è il partner e tutto ciò che si desidera è stare insieme».

 

L’advertising comprende spot televisivi, copertura stampa e film. La colonna sonora, intitolata “I Won’t Complain” è stata realizzata dal cantautore britannico Benjanmin Clementine.

 

La campagna viene lanciata in questi giorni su molteplici piattaforme, fra le quali Snapchat, dove è previsto un canale discover dedicato a Mr. Burberry, disponibile soltanto per 24 ore in-app, ma ripescabile nei successivi due mesi dagli utenti di Snapchat, che faranno una scansione dello Snapcode Burberry.

 

Ma l’azione pubblicitaria ha anche altre particolarità. Dal 25 aprile speciali affissioni a Knightsbridge spruzzeranno il profumo direttamente sul polso di chi lo metterà sotto un sensore. Autobus a due piani delle principali linee di Londra sarranno rivestiti da immagini della campagna di Mr. Burberry. Negli Usa si farà ricorso a una pionieristica tecnologia pubblicitaria digitale per esterni, rivolta a specifiche fasce di pubblico, in ambienti e orari del giorno per loro particolarmente importanti.

 

Infine, in boutique selezionate è prevista un’esperienza multisensoriale legata al profumo, con immagini affascinati e suoni avvolgenti.

 

 

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