progetti

H&M: continua l'impegno green. Amber Valletta volto delle nuove linee Conscious

A partire dal 10 aprile 2014 H&M presenta nei negozi e sul web due nuove collezioni "green" Conscious e Conscious Exclusive. Testimonial di ambedue le campagne è Amber Valletta, famosa per la sua attenzione verso la sostenibilità.

 

«Questa collezione dimostra che si può essere alla moda e allo stesso tempo tutelare l’ambiente e le persone - dichiara la top model - Adoro lo stile di questi capi e il solo fatto che siano realizzati in tessuti biologici, riciclati e di cellulosa significa che non dovremo mai più scendere a compromessi tra moda e sostenibilità».

 

L'offerta Conscious, che sarà disponibile nel reparto donna di tutti i punti vendita H&M e online, comprende proposte realizzate in cotone riciclato al 100%, Tencel e canapa.

 

La Conscious Exclusive è frutto della collaborazione con Ever Manifesto, magazine indipendente incentrato sulla cultura green, ed è composta da modelli ispirati al flamenco e allo stile bohémien che saranno distribuiti in 150 punti vendita H&M selezionati in tutto il mondo e sul web.

 

«È fantastico collaborare con un marchio come H&M, che sta portando il settore verso una moda più sostenibile, specialmente con una collezione così elaborata e innovativa - dichiarano Elizabeth von Guttmann e Alexia Niedzielski di Ever Manifesto -. Essere in grado di sostenere i loro team Conscious, implementando e ispirando un cambiamento positivo, è un’esperienza straordinaria».

 

stats