progetti

"Less is more": Piquadro e Coop insieme per le startup

È online "Less is more", il nuovo bando per startup che sostiene due progetti imprenditoriali innovativi per l'inserimento lavorativo di persone diversamente abili. È promosso dalla Fondazione Palmieri, insieme a Piquadro e a Coop Alleanza 3.0, con il patrocino dell'Università di Bologna.

 

L’obiettivo è la creazione di imprese sociali giovani e innovative per la produzione e commercializzazione di beni o servizi, dove persone con disabilità possano vedere sviluppate e valorizzate le proprie capacità e competenze.

 

I due progetti di startup selezionati riceveranno un contributo economico - del valore di 15mila euro il primo e di 10mila euro il secondo - e la possibilità per i membri dei due team di seguire un periodo di formazione in Silicon Valley, in California.

 

Il bando, con tutte le informazioni utili e la domanda da compilare per partecipare alla selezione, è online su fondazione-palmieri.com e su coopalleanza3-0.it.  Per partecipare è necessario inviare la propria domanda entro il 20 novembre.

 

Parte dei contributi deriverà dalla vendita della serie di borse e zainetti ripiegabili “Happy box”, realizzati da Piquadro e decorati con disegni realizzati da persone diversamente abili, in vendita da fine novembre in tutti gli oltre 400 negozi di Coop Alleanza 3.0 (nella foto, una proposta della La linea Black Square di Piquadro).

stats