progetti

Prada: Luna Rossa pronta a tornare all'America's Cup

Dopo aver assistito al trionfo del team neozelandese alla 35esima Coppa America, Patrizio Bertelli, patron di Prada, ha annunciato che alla prossima edizione parteciperà anche Luna Rossa, designata come sfidante ufficiale.

 

I "kiwi" del team di New Zealand hanno infatti stracciato gli americani di Oracle per 7-1, vincendo l'America's Cup a Bermuda, e subito dopo hanno accettato la sfida lanciata dal Circolo della Vela Sicilia per conto di Luna Rossa, che sarà il Challenger of record, vale a dire il primo degli sfidanti e il loro portavoce, con un ruolo fondamentale nel disegnare la Coppa numero 36.

 

Luna Rossa parteciperà alla competizione per la quinta volta nella sua storia (dopo quelle del 2000, 2003, 2007 e 2013) e sarà probabilmente guidata dallo skipper Max Sirena, uomo di fiducia di Bertelli, coadiuvato da una squadra di giovani pescati dalle classi olimpiche.

 

Bertelli ha ipotizzato la finale della più antica delle gare veliche ad Auckland entro tre-quattro anni, a seconda delle scelte dei neozelandesi (nella foto di Carlo Borlenghi, uno scatto del 2015).

 

stats