L’emergenza Covid-19 fa riprogammare le date del consiglio di amministrazione e dell’assemblea di approvazione del bilancio 2019, ma la torinese Pattern, quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana, fornisce comunque alcune indicazioni preliminari.
Il fatturato annuale si è attestato a 55,7 milioni di euro, in aumento del 25% rispetto all’anno prima, mentre l’ebitda adjusted è cresciuto del 33% a 7,2 milioni.
La posizione finanziaria netta dell’azienda, che progetta e realizza linee di abbigliamento per prestigiosi marchi della moda e nota per il marchio Esemplare, risulta positiva per 12,4 milioni.
«Si chiude un anno straordinario per Pattern – dichiarano il ceo e i fondatori Francesco Martorella e Fulvio Botto - ricco di eventi e di soddisfazioni. Con il 2020 sia apre, purtroppo per motivi diversi, un momento altrettanto straordinario. Crediamo che la fiducia accordataci dai nostri clienti, unita ad un’importante disponibilità di cassa, alla scelta di investire nelle più avanzate tecnologie di progettazione e a un 'offerta di un range di prodotto ormai completo saranno strategici per superare questo momento complesso. Continuiamo ad avere fiducia per il futuro a medio-lungo termine».
e.f.