Prosegue il restyling del brand

Bikkembergs: la licenza delle sneaker passa da Zeis a Global brands, ma Pizzuti resta socio

Dirk Bikkembergs rompe lo storico sodalizio con Zeis Excelsa di Maurizio Pizzuti e sceglie un nuovo licenziatario per le sneaker, che dall'autunno/inverno 2019 saranno prodotte e distribuite da Global Brands Group Holding Limited.

L'uscita di Zeis Excelsa non implica però un riassetto all'interno dell'azionariato del brand. Pizzuti resta infatti socio di minoranza di Bikkembergs con il 24,5%, mentre il 51% è nelle mani del cinese Modern Avenue.

Il nuovo accordo punta a consentire l’ingresso di Bikkembergs in nuove vetrine di grandi department stores su scala mondiale e in multibrand di prestigio. Le collezioni avranno una nuova visione stilistica, introducendo l’utilizzo di materiali e tecniche produttive innovativi, il tutto attraverso una combinazione di stile e sport, nel rispetto del dna del marchio.

«La partnership con Global Brands Group - ha dichiarato il direttore operativo Dario Predonzan - rappresenta un ulteriore importante passo nel restyling del brand, un percorso iniziato già da qualche stagione. Si tratta di uno dei pilastri più importanti della nostra futura crescita».

an.bi.
stats