Proseguono le assunzioni strategiche

Gucci: arriva da Louis Vuitton il nuovo global communications director

Dopo 15 anni di carriera nelle fila di Louis Vuitton Benjamin Cercio arriva in Gucci con il ruolo di global communications director. Il manager riporterà direttamente a Susan Chokachi, executive vice president e chief brand and client officer della griffe di Kering.

Il manager sarà responsabile della strategia di comunicazione del marchio a livello globale, e avrà il compito di supervisionare l’ufficio stampa global, gli eventi speciali, i social media e le attività di influencer marketing, i progetti speciali legati al mondo dell’arte, le mostre e la comunicazione del Gucci Garden e dell’Archivio di Gucci.

Cercio, come si diceva, porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in Louis Vuitton, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle relazioni pubbliche e nel mondo dello spettacolo.

L’executive va ad occupare la poltrona presidiata in precedenza da Beniamino Marini, il quale lo scorso luglio ha assunto il ruolo di direttore dei contenuti digitali e dell'immagine del marchio.

A cura della redazione
stats