Dopo 15 anni di carriera nelle fila di Louis Vuitton Benjamin Cercio arriva in Gucci con il ruolo di global communications director. Il manager riporterà direttamente a Susan Chokachi, executive vice president e chief brand and client officer della griffe di Kering.
Il manager sarà responsabile della strategia di comunicazione del marchio a livello globale, e avrà il compito di supervisionare l’ufficio stampa global, gli eventi speciali, i social media e le attività di influencer marketing, i progetti speciali legati al mondo dell’arte, le mostre e la comunicazione del Gucci Garden e dell’Archivio di Gucci.
Cercio, come si diceva, porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in Louis Vuitton, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle relazioni pubbliche e nel mondo dello spettacolo.
L’executive va ad occupare la poltrona presidiata in precedenza da Beniamino Marini, il quale lo scorso luglio ha assunto il ruolo di direttore dei contenuti digitali e dell'immagine del marchio.