provocazioni

Riunioni fiume? Non più con The Capsule, l'ultima trovata di Diesel

Una sala riunioni fatta apposta per ridurre al minimo la durata dei meeting: l'idea è venuta a Diesel, che ha dato anche un nome al progetto. Si chiama The Capsule e rispecchia la mentalità del patron Renzo Rosso, che non ama i lunghi brainstorming.

 

The Capsule - di cui è stato presentato un prototipo durante la recente edizione del Wired Next Fest di Milano - è "The most uncomfortable meeting room", uno spazio volutamente angusto dove non si può fare altro che andare al punto senza superare i 15 minuti di permanenza, misurati con un timer.

 

Una delle tante provocazioni del brand - realizzata in collaborazione con Publicis Italia - ma c'è poco da ridere se, in base a quanto riporta The Guardian, un impiegato medio passa circa 9mila ore in riunioni durante il suo iter lavorativo, di cui la metà presumibilmente inutili.

 

The Capsule è stata utilizzata al Wired Next Fest come set per chi volesse creare contenuti video.

 

Per l'occasione, Diesel ha lanciato un appello alle aziende tramite LinkedIn, affinché suggeriscano soluzioni pratiche per tagliare le ore spese in incontri che troppo spesso si protraggono oltre il dovuto.

 

stats