QuattroR sarebbe pronto a cedere il controllo

Terremoto ai vertici da Trussardi: in uscita il ceo Suhl e tutto il cda

Trussardi sarebbe nel pieno dell'ennesima riorganizzazione, che avrebbe portato alle dimissioni dell'intero consiglio di amministrazione e di conseguenza, anche all’uscita dell'a.d. Sebastian Suhl.

A puntare i riflettori sull’ennesimo momento di crisi del marchio del levriero è wwd.com che citando fonti di mercato rivela come la società di consulenza aziendale, 3XCapital, avrebbe avuto mandato dal fondo QuattroR di mettere a punto un piano di ristrutturazione finalizzato a una potenziale vendita di Trussardi.

Secondo il quotidiano ci sarebbero tre realtà interessate a rilevare l’azienda, i cui dipendenti sono stati messi in cassa integrazione e che avrebbe accumulato un debito aggregato, attraverso diverse sub-società, per 50 milioni di euro con banche e fornitori.

QuattroR non ha commentato le indiscrezioni riportate dalla testata Usa, ma che la cura impostata da Suhl, entrato a far parte di Trussardi alla fine di ottobre 2020, non stesse dando i frutti sperati era ipotizzato da più parti.

Anche l’arrivo di una nuova direzione creativa, affidata nel maggio del 2021 a Serhat Işık e Benjamin A. Huseby, non sembra aver dato i risultati sperati. Il duo stilistico, che ha all’attivo il proprio brand di successo GmbH, secondo wwd.com resta attualmente in carica da Trussardi, ma la produzione e la distribuzione delle loro collezioni avrebbe attraversato alcuni ostacoli, oltre che le critiche di buona parte della stampa specializzata.  

an.bi.
stats