Dopo l'acquisizione del gigante dal settore abiti da sposa di Barcellona Pronovias, Bc Partners (noto per essere stato il partner di maggioranza del gruppo Coin), mette le mani sull'azienda del settore olandese Ladybird, tramite il gruppo spagnolo. La transazione dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2019.
Unico proprietario di Ladybird è Olaf van den Brink, che ora reinvestirà insieme alla direzione di Pronovias e BC Partners come azionista di minoranza.
Ladybird disegna e produce abiti da sposa e da sera distribuiti attraverso una rete di circa 500 rivenditori indipendenti in tutta Europa, in particolare in Benelux, nella regione Dach, Regno Unito, Scandinavia ed Europa orientale, con un ampio portafoglio di prodotti, che vanno da Ladybird Couture a Plus Size.
Grazie al deal Pronovias rafforzerà la leadership a livello europeo nel settore, mentre gli abiti da sposa e i servizi di Ladybird troveranno nuovi clienti in tutto il mondo.
«Il connubio tra Pronovias e Ladybird esalta non solo la complementarietà dal punto di vista geografico e di prodotto, ma delineerà l’armoniosa integrazione delle due società che condividono gli stessi valori e privilegiano la centralità del servizio ai suoi clienti», è il commento di Amandine Ohayon, ceo del Gruppo Pronovias.
«Ladybird rafforzerà il gruppo nel Nord Europa con un portafoglio complementare di marchi affidabili e sfrutterà la piattaforma senza rivali di Pronovias per accelerare il suo sviluppo internazionale», ha dichiarato Jean-Baptiste Wautier, partner di Bc Partners e presidente del gruppo Pronovias.
Nella foto, una creazione di Ladybird