Michele Bocchese è stato eletto alla guida della sezione Moda e Tessile di Confindustria Vicenza. Da anni attivo in ambito confindustriale, è rappresentante di una famiglia di imprenditori del tessile, la cui storia nel settore inizia con il Setificio Bocchese, fondato dal nonno nel 1908. Entrato nel 2002 nel Maglificio Miles, azienda di famiglia, ora ricopre la carica di amministratore delegato del gruppo.
In Confindustria ha rivestito in passato diversi incarichi: presidente della sezione Moda del Veneto, presidente della sezione maglieria di Sistema Moda Italia e, dal 2013 al 2018, consigliere di presidenza di Smi con delega ala politica industriale.
Sottolineando l’importanza del territorio vicentino, in quanto «quarta provincia italiana per addetti ed export del tessile-moda; un’eccellenza nazionale, nonché terra di grandi marchi», Bocchese ha precisato l’intenzione di focalizzarsi sui temi della lotta alla contraffazione, della formazione dei giovani, della competitività e dell'innovazione tecnologica.