recente l'opening a olbia

Cannella: in vista una showroom nel Quadrilatero e più estero

Tante le novità che si prospettano per il marchio di womenswear Cannella, a partire dall’apertura a Milano di una showroom in via Borgospesso angolo Montenapoleone, che diventerà il centro nevralgico del suo piano di crescita.

Il brand, in capo al gruppo Organizzazione Grimaldi, sta attuando una nuova strategia distributiva che mira all’ampliamento del retail. Infatti, ha da poco inaugurato il 44esimo monomarca a Olbia, in Sardegna, con la gestione diretta da parte dell’azienda in base a una nuova formula di affiliazione. Lo spazio, di 80 metri quadri, è situato in via Aldo Moro: è contraddistinto da un concept minimal e si aggiunge a uno shop in shop già attivo nella città sarda, in via della Resistenza 13.

Il marchio volge lo sguardo anche verso l’estero: «Vogliamo esplorare le nostre potenzialità sui mercati di Spagna, Portogallo, Emirati Arabi, Polonia, Lettonia e Cipro - spiega Gianluca Destino, vice presidente del gruppo -. Aree i cui segnali sono molto positivi».

«Continueremo a presidiare l’Italia - precisa - in cui è imminente l’apertura della nostra showroom nel Quadrilatero milanese».

Cannella, che distribuisce i propri prodotti in 50 Paesi del mondo, dall’Europa alla Cina, conta un fatturato di 30 milioni di euro e 1.400 capi a stagione realizzati.

a.s.
stats