red carpet

A Cannes spunta un'altra Moss, Lottie

 

Kirsten Dunst splendente in un romantico abito bianco, l'accoppiata Livia e Colin Firth (lui notevolmente dimagrito, cosa che non è passata inosservata ai maniaci del gossip), il ritorno sulla Croisette di Robert De Niro...Ma il "fashion moment" di ieri, 16 maggio, a Cannes è stata la presenza di Kate Moss e della giovanissima sorella Lottie: entrambe in rosso, ma non della stessa griffe.

 

Tra Kate e Lottie c'è una differenza d'età importante: 42 anni la prima, 18 la seconda. Hanno il medesimo padre, Peter, e due madri diverse ma le accomuna la bellezza, più grintosa quella di Kate, mentre Lottie incarna dolcezza e innocenza.

 

In occasione dell'appuntamento sulla Costa Azzurra hanno scelto tutte e due gioielli Chopard, ma per gli scenografici red dress che hanno indossato si sono rivolte rispettivamente ad Halston e a Dior, griffe per la quale ha optato anche Kirsten Dunst per il suo vestito dalle sottili spalline, con applicazioni di fiori.

 

Pioggia di flash su Robert De Niro, in nero firmato Giorgio Armani: l'attore ha assistito alla proiezione speciale del film Hands of Stone di Jonathan Jakubowicz, che ripercorre la carriera del pugile Roberto Durán, interpretato da Edgar Ramirez. Stavolta De Niro, indimenticabile nel ruolo di Jake LaMotta in Toro Scatenato, resta ai bordi del ring, nel ruolo dell'allenatore-manager di Durán, Ray Arcel.

 

Forse non tutti sanno che a Cannes esiste anche un premio destinato alla migliore interpretazione canina, il Palm Dog Award, lanciato da Toby Rose nel 2001: a ottenerlo quest'anno potrebbe essere il bulldog Marvin, nel cast del nuovo film di Jim Jarmusch, Paterson, in cui il regista - presente al Festival anche con un documentario su Iggy Pop - si concentra sulla poesia delle piccole cose.

 

La sua cinepresa segue infatti la quotidianità di una coppia americana e, appunto, del loro cane, portando alla ribalta attori non molto conosciuti: Adam Driver e Golshifteh Farahani, che sulla Croisette ha incantato tutti, giocando su un'eleganza vagamente rétro in pizzo bianco o nero (nella foto, Lottie Moss con abito Dior Couture e gioielli Chopard).

 

stats