Il nuovo progetto, battezzato 8 Muse, partirà con la primavera-estate 2019. «Inizieremo la campagna vendita il 20 giugno e andremo avanti fino a fine settembre» racconta Casadei, che per questo ritorno ha deciso di puntare su pochi pezzi d'impatto.
«8 Muse - prosegue la designer - nasce come collezione dress & coat e sarà all'insegna del colore e della ricerca nelle stampe, ovvero le caratteristiche che hanno sempre caratterizzato il mio lavoro passato. Contiamo che questo indirizzo specifico sia un facilitatore per tornare a dialogare con tutti i buyer che nel passato hannno dimostrato di apprezzare il mio lavoro».
Previste due collezioni all'anno, con grande attenzione ai prezzi: «Ci siamo resi conto che esiste un vuoto nel mercato: se oggi una consumatrice cerca un abito da cocktail deve cercarlo in un negozio del fast fashion o in una boutique del Quadrilatero a 3mila euro. Con 8 Muse vogliamo provare a colmare questo gap«.
Archiviata la campagna vendita, Casadei tornerà nel suo quartiere generale di Ravenna a lavorare alle collezioni, tutte rigorosamente made in Italy. «Abbiamo rimesso in piedi una struttura snella - ha concluso - ma abbiamo seri piani di sviluppo per questa collezione, che a settembre ci piacerebbe presentare con un evento»