restyling a montebelluna

Colognese 1882 raddoppia: più offerta e spazio alla domotica

Più che un negozio, un'istituzione per Montebelluna (Treviso), alle prese con investimenti importanti: Colognese 1882 ha acquistato e ristrutturato l'edificio del XVIII secolo che ospita lo store da oltre 100 anni, ampliando la superficie e integrando l'offerta di womenswear con nuove aree per la moda uomo e bimbo.

 

Già nel 2008 Colognese 1882 aveva esteso la boutique da 100 a 500 metri quadri e ora fa un importante passo avanti, attraverso un restyling approfondito del palazzo, durato più di un anno.

 

La superficie arriva così a 900 metri quadri, spaziando dal core business della moda femminile al menswear e al kidswear, in modo da concentrare in un unico punto di riferimento una proposta completa e focalizzata sull'alto di gamma.

 

I colori predominanti sono ora al pianterreno la gamma dei grigi, il crema e l'onice, mentre tra i materiali spicca l'ottone. Salendo verso l'alto questi cromatismi cedono il passo a nero e verde agata, esaltati dal nikel spazzolato e dall'ottone brunito.

 

Le boiserie alle pareti sono ricamate, mentre i pavimenti scelgono il legno nero opaco spina di pesce. Geometrici e rigorosi i mobili, cui fanno da contraltare gli scenografici lampadari.

 

Il tocco in più è dato dalla domotica avanzata: dalle vetrine intelligenti che contano chi si ferma a guardarle o varca l'ingresso, agli schermi TV a specchio, che da accesi trasmettono video e immagini e da spenti diventano superfici riflettenti, adatte a specchiarsi.

 

Il womenswear, gli accessori e le scarpe occupano il piano terra, integrati dalla nuova sezione dedicata all'uomo. Altre proposte maschili, insieme a quelle per il bambino, si trovano al primo livello.

 

Da citare, tra i brand, Gucci, Prada, Dior, Kenzo, Lanvin, Tom Ford, Rick Owens, Burberry, Dolce&Gabbana, Moncler, Golden Goose, Y-3, Neil Barrett, Fendi, Givenchy, Off-White, Philipp Plein, Marcelo Burlon, Dsquared2, Ferragamo, Moschino.

 

Colognese è inserito tra i best shop della Camera Nazionale della Moda Italiana e tra i 150 migliori negozi del nostro Paese secondo Vogue Italia.

 

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