Nel 2020 LuisaViaRoma ha visto incrementare il giro d'affari del 30% (circa 190 milioni di euro), con un margine operativo lordo positivo. Le prospettive per il futuro sono di una crescita ulteriore, con un focus speciale sugli Stati Uniti, dove l'e-tailer italiano stima di poter raddoppiare le vendite nel giro di un paio di anni.
Le vendite negli Usa rappresentano attualmente il 15% dei ricavi di LuisaViaRoma: fino a poche stagioni fa quello americano era il mercato più grande per l'azienda, ma negli ultimi tre anni è stato superato dall'Europa.
La giornalista e imprenditrice, che ha fondato la piattaforma digitale EditorialistYX ed è stata una delle prime a rendere i contenuti editoriali funzionali per i siti di e-commerce, aprirà insieme al suo team un nuovo ufficio negli Stati Uniti per sviluppare il progetto, che uscirà a settembre 2021 con edizioni trimestrali digitali.
LVR Magazine sarà una piattaforma compatibile con il sito e l’app di LuisaViaRoma. Non presenterà solo i prodotti disponibili all’acquisto, ma offrirà anche contenuti esperienziali e molto altro.
Lo scopo di LVR Magazine è quello di ottimizzare tutti i touchpoint di ogni piattaforma digitale dell’azienda con una serie di contenuti trasversali: gli articoli mostrati negli editoriali potranno, infatti, essere acquistati attraverso il sito web e i canali social di LuisaViaRoma.
Ma i piani di espansioni di Panconesi non si limitano agli Stati Uniti: secondo indiscrezioni l'e-tailer italiano noto per il punto vendita di Firenze, potrebbe presto aprire anche a Istanbul.