Ricavi online a + 20%

Mytheresa: nel 2020 le vendite toccano quota 450 milioni

L'emergenza Covid ha messo il freno ai conti di tutti i marchi del lusso, ma non a quelli di Mytheresa, che ha archiviato l'esercizio fiscale 2020 (terminato a giugno) registrando un giro d’affari record, 450 milioni di euro. 

Un dato che tiene in considerazione sia l’attività della piattaforma online, sia le vendite dei negozi fisici di Monaco di Baviera. Il solo business online si è incrementato  del 20% e la redditività complessiva è aumentata in modo significativo.

«Gli ultimi mesi sono stati impegnativi per i nostri clienti e i nostri partner - ha commentato il ceo di Mytheresa, Michael Kliger (nella foto) -. Siamo fieri dei risultati ottenuti, ma rimaniamo umili di fronte al successo in queste circostanze». 

«Il nostro - ha aggiunto il manager - è un business molto resistente e ad alta crescita. L'attenzione resta rivolta a una proposta mirata sul segmento del lusso di fascia alta».

«Quanto al lancio del menswear a gennaio - ha concluso Kliger - ha avuto a sua volta un grande successo, che ci ha aperto una nuova area di business. Siamo tutti decisamente positivi sul futuro di Mytheresa».

an.bi.
stats