ricavi trimestrali a 260,9 milioni

Geox: outlook negativo per i prossimi mesi e il titolo cede il 10%

Geox in caduta libera a Piazza Affari, dopo la pubblicazione della trimestrale. A pesare sul titolo, che perde circa il 10%, più che l'andamento delle vendite del primo trimestre sono state le previsioni per i mesi futuri indicate dal management.

Il gruppo fondato Mario Moretti Polegato ha chiuso il primo quarter del 2019 con ricavi consolidati pari a 260,9 milioni di euro, in calo dell’1,3% (-1,6% a cambi costanti). Le vendite nei negozi diretti, a perimetro costante,sono salite del 3,4%, quelle online del 25%.

A soffrire è stato il canale franchising, in calo del -12,9%, a causa della chiusura o la conversione del 10% dei negozi. L’a.d. Matteo Mascazzini ha preannunciato che «a fronte di mercati ancora difficili e di sfide decisamente importanti, diventa ancora più critico perseguire con determinazione gli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2019-2021».

Ma a condizionare la performance del titolo a Piazza Affari sono state le parole, durante la conference call, del direttore finanziario, che ha dichiarato che a causa del clima insolitamente rigido aprile è andato male e anche maggio è deludente.

an.bi.
stats