riconoscimenti

Marco De Vincenzo tra i vincitori del Premio Giovani Imprese 2017 di Altagamma

Ideato e promosso da Altagamma in collaborazione con Borsa Italiana, Maserati e Sda Bocconi, il Premio Giovani Imprese-Believing in the Future ha decretato sei vincitori per l'edizione 2017 (la terza), appartenenti a diverse categorie, tra cui la moda, per la quale si è imposto Marco De Vincenzo.

 

Lo stilista ha vinto in quanto «una tra le voci più originali della moda contemporanea made in Italy e creatore nel 2009 di un brand che ha riscosso un immediato successo».

 

Gli altri cinque nomi sul podio sono Ethimo (arredo outdoor di fascia alta), Langosteria (gruppo di ristorazione, nato a Milano dieci anni fa), Tannico (l'e-commerce di vini italiani più grande al mondo), Eggtronic (società di ingegneria meccanica e meccatronica specializzata nell'alimentazione ecologica e nella ricarica wireless, con applicazioni diffuse nel campo automotive) e Lefay Resorts, che si focalizza sulle vacanze benessere di lusso e punta a diventare il brand italiano di riferimento in questo ambito.

 

I sei vincitori sono stati decretati da una giuria composta dal board di fondazione Altagamma, presieduto da Andrea Illy, oltre che dai partner del progetto.

 

Vengono loro messi a disposizione la membership di Altagamma e un percorso di mentoring, un training da parte di Borsa Italiana - con la possibilità di esplorare l'interesse di possibili investitori -, un programma formativo in diversi dipartimenti aziendali di Maserati e un corso di formazione offerto da Sda Bocconi.

 

 

stats