riconoscimenti

Monnalisa: menzione speciale agli Oscar di Bilancio 2016

Monnalisa di nuovo protagonista agli Oscar di Bilancio. Dopo essere salita sul podio per due edizioni (nel 2006 e nel 2011), l'azienda aretina del childrenswear ha ricevuto quest'anno una menzione speciale nella categoria piccole-medie imprese.

 

Organizzato e gestito da Ferpi-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica, il premio halo scopo di selezionare i migliori bilanci sotto il profilo della trasparenza, comunicazione e chiarezza.

 

«Il bilancio è molto buono, con menzione di particolare merito per quanto riguarda la volontà di utilizzare lo strumento di bilancio anche per la trasmissione dell’immagine aziendale, mediante una grafica molto innovativa - si legge nelle motivazioni -. Il report è integrato, includendo sia il bilancio civilistico in forma Cee che quello di sostenibilità: l’integrazione realizza una vera e propria interconnettività delle diverse informazioni. Molto ben articolata la parte relativa alla governance, la considerazione dei fattori esterni che influenzano l’azienda, anche in termini di rischio, e dei rapporti che l’organizzazione intrattiene con i portatori di interesse».

 

Monnalisa si era già distinta nella classifica di Ferpi, guadagnando il gradino più alto del podio nel 2006 e nel 2011 nella categoria piccole e medie imprese.

 

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera (29 novembre) a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano: a ritirare il riconoscimento è stato il consigliere di amministrazione Pierangiolo Arcangioli.

 

stats