ristrutturazioni

Rinascente: il department store di Torino diventerà «un palazzo tutto nuovo»

Il 2018 è all'insegna di una ristrutturazione globale per il department store Rinascente di Torino, nel segno di un forte upgrade dell'offerta commerciale, grazie anche all'introduzione di nuovi brand del lusso e al completo remake della facciata, dei piani e delle scale mobili.

 

Il punto vendita, che si trova in via Lagrange, passerà da tre a sei piani, portando la superficie da 4.300 a oltre 7.500 metri quadri. «Sarà un palazzo tutto nuovo - spiegano i portavoce del retailer - con il meglio di moda, bellezza, design e gourmet, con un caffè e un food market, destinato a diventare un punto di riferimento in città per lo shopping e l'entertainment».

 

Anche gli sport addict non rimarranno delusi, visto che è prevista una palestra «dal concept tutto nuovo».

 

Come è accaduto per tutti i progetti Rinascente (compreso quello recentemente inaugurato in via del Tritone a Roma), della ristrutturazione torinese si occuperanno talenti dell'architettura e del design, partendo da Gianmatteo Romegialli, che ha dato l'impronta al restyling e si occuperà specificamente di facciata e pianterreno, mentre Paolo Lucchetta disegnerà il primo e secondo piano. Il terzo e l'interrato sono affidati a Fabio Fantolino, mentre David Lopez e Fanny Bauer Grung si occuperanno del quarto livello.

 

stats