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Justin O'Shea si rimette in pista con SSS World Corp

Dopo la rottura con Brioni, Justin O'Shea rilancia presentando SSS World Corp, il suo marchio di menswear, la cui prima collezione è accompagnata dall'headline "Aloha from Hell" e dove esprime le sue vere passioni.

 

Come ha spiegato lo stilista ed ex buyer di Mytheresa.com in un'intervista, le proposte amalgamano un'ispirazione surf con un'anima metal (come si ricorderà, una delle campagne di Brioni nella fase O'Shea era stata interpretata dal gruppo dei Metallica): un'idea nata insieme a Benny Robinson, che ha ideato le stampe, e al fashion editor/stylist Marc Goehring di o32c pensando a un "demon surfer" a cui piacciono sia lo streetwear che il tailoring, da mischiare in base alla propria personalità.

 

SSS World Corp, alla ribalta durante la recente fashion week parigina non con uno ma con tre show per pochi intimi, andrà in vendita il prossimo ottobre. Pare che una ventina di store, tra cui Selfridges e Slam Jam, l'abbiano già acquistata.

 

A chi si chiede cosa significhi la tripla S, O'Shea risponde che si rifà alle due S che comparivano negli anni Sessanta su un'edizione limitata di vetture Chevrolet, con il significato di "Super Sport".

 

Non si sa esattamente a cosa corrisponda la terza S - potrebbe rifarsi al cognome dello stesso O'Shea - ma di sicuro, deve aver pensato l'ex direttore creativo di Brioni, le doppie S meglio evitarle (nella foto insieme ai modelli, tutti con occhiali Carrera by Safilo dalle lenti cosmetiche 1006/S e 149/S).

 

 

 

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