ritorni

Nicole Bischofer da Margiela alla direzione creativa della donna di Cos

Dopo quattro anni trascorsi a Parigi come senior designer di Maison Margiela e uno da consulente freelance, Nicole Bischofer è tornata al "primo amore", Cos, dove aveva trascorso il periodo 2008/2012 con il ruolo di senior womenswear designer. Stavolta la posta è più alta: le è stata affidata la direzione creativa del côté femminile del marchio.

 

La prima collezione disegnata da Nicole Bischofer è stata quella della primavera-estate 2018, contraddistinta da forme tridimensionali e un approccio innovativo all'utilizzo dei materiali.

 

In un'intervista a Office Magazine, Nicole ha sottolineato di essere "cresciuta" insieme a Cos, negli anni tra il 2008 e il 2012, seguendone i primi passi e l'ascesa (il marchio, che fa capo al Gruppo H&M, è stato lanciato nel 2007). «I pezzi senza tempo, parte del dna del brand - ha affermato - sono il punto di partenza su cui ho lavorato per decostruire proporzioni, forme e dettagli».

 

La designer vive a Londra, «una fonte di ispirazione continua vista la sua multiculturalità», traendo spunti dalle diversità che si amalgamano nella metropoli e, tra le varie passioni, dal vintage (nella foto, l'immagine della stilista dal suo profilo Linkedin).

 

stats