rumors

Matchesfashion.com: spuntano quattro pretendenti

Tom e Ruth Chapman, proprietari di Matchesfashion.com, continuano a tenere il più stretto riserbo su una possibile vendita del multibrand, ma il mercato dà segnali contrastanti: secondo rumour, le quotazioni del retailer sono salite a 800 milioni di sterline, con possibili compratori pronti all'acquisto.

 

In base alle indiscrezioni di Sky News, in lizza per aggiudicarsi la realtà inglese - che realizza il 95% del fatturato con le vendite online ed è titolare di cinque store fisici a Londra - sarebbero società di private equity come Apax Partner, Permira, KKR e Bain Capital.

 

Le offerte dovrebbero arrivare a breve, stando alle voci di stampa, nonostante non sia mai stata annunciata la vendita e i fondatori abbiano sempre declinato ogni commento riguardo alla possibile cessione di quote di maggioranza o di minoranza.

 

In ogni caso, se la valutazione dell'azienda corrispondesse alla realtà, i coniugi Chapman (che controllano Matchesfashion.com con una partecipazione di maggioranza) incasserebbero più di 400 milioni di sterline.

 

Il business negli ultimi anni ha continuato a espandersi, fino al risultato record del 2016, quando il multibrand ha realizzato ricavi pari a 224 milioni di sterline (circa 228 milioni di euro) e una crescita boom del 61%.

 

Tom e Ruth Chapman, pur mantenendo voce in capitolo nelle strategie dell'azienda, da circa due anni hanno fatto un passo indietro e affidato la guida della società al 39enne a.d. Ulric Jerome (nella foto a sinistra insieme ai  fondatori).

 

stats